karling ha scritto:undertaker ha scritto:Mauronemn è un esperto..........ma da un pò è latitante
Speriamo legga..........

speriamoooooooooo

non ci ho impiegato neanche troppo
L'applicazione nokia maps è a pagamento. Se è installata sul telefono la puoi attivare per un tot di giorni di prova.. ma poi se la vuoi usare devi attivarla pagando altrimenti non funzionano le istruzioni di navigazione. Puoi però decidere di attivarla un po' come vuoi: 1 settimana, 1 mese, 2 mesi, 1 anno.. ecc ecc. Comunque è un buon navigatore, grafica molto chiara.
Se non vuoi usare l'applicazione Nokia ci sono almeno due alternative. Tomtom e Garmin.
Garmin fornisce il software gratuitamente e ti vende le mappe.
Io ho tomtom sull' e65 (gps esterno) e garmin sull' N96 (gps integrato) e sono tutti e due validi.
Sui cellulari nokia c'è una notevole differenza tra quelli made in taiwan/cina/nonsodove e quelli di gamma più elevata made in... dov'è la nokia?
P.s. Io eviterei di prendere cellulari brandizzati (marchiati da gestore) perchè sei vincolato con gli aggiornamenti del software in quanto molto spesso non riconoscono gli aggiornamenti rilasciati dalla casa madre ma solo quelli del gestore (che non sono molto aggiornati). Esempio pratico: versione 12.xxxx rilasciata dal gestore e versione 30.xxxx rilasciata da Nokia con
notevoli differenze di funzionamento (N96).