info regolazione puntine GUZZI LE MANS 1000 '85

Elaborazioni, pezzi speciali e consigli per rendere la tua moto una vera “Racing”. Piccoli consigli per mantenerla "al top" nell'uso di tutti i giorni. Test

info regolazione puntine GUZZI LE MANS 1000 '85

Messaggiodi piegachetipassa il sab feb 06, 2010 4:41 pm

Come da titolo, qualcuno mi sa dire a quanto vanno regolate le puntine per il Le Mans 1000 dell' 85

Grazie mille, ma tra i vari manuali trovati in rete non riesco a trovare le info che mi servono!!
:oops: :cry:
piegachetipassa
In Piega **

La mia moto: Aprilia AF1 replica 50cc.(89) - Yamaha r6 (99) - Aprilia RSV1000fact (04) - RSV4 Factory (09)

Re: info regolazione puntine GUZZI LE MANS 1000 '85

Messaggiodi LeoGuzzi il sab feb 06, 2010 9:11 pm

Senti Dieguzzi..lui ha tutti i manuali..poi so che rolik ha un aggeggio elettronico che baypassa le puntine...t trovi la moto come se avesse l'elettronica e penso che csti intoro ai 100 eurini..
Non avendo ancora scoperto il teletrasporto...mi accontento della GUZZI!!!!
ex Breva750, California Titanium..ora Norge GTL e ora Stelvio NTX

ISCRIVITI AL PIU' IMPORTANTE CLUB DELLA MOTO ITALIANA!!!
http://www.pompone.com/Catalog/Images/I ... z_2010.pdf
LeoGuzzi
Pompone Staff

La mia moto: ex breva 750ex cali titanium ex Norge 1200GTL Ora: STELVIO NTX

Messaggiodi LeoGuzzi il sab feb 06, 2010 9:20 pm

LeoGuzzi
Pompone Staff

Messaggiodi piegachetipassa il sab feb 06, 2010 10:32 pm

Grazie mille LEO!!
Quel topic l'avevo già scovato, peccato che l'indirizzo web indicato da ROLIK, non sia più attivo!...in ogni modo, visto che ormai le avevo già prese, ho montato le puntine tradizionali, e regolate 0.40 mm! speriamo siano ok!!
piegachetipassa
In Piega **

La mia moto: Aprilia AF1 replica 50cc.(89) - Yamaha r6 (99) - Aprilia RSV1000fact (04) - RSV4 Factory (09)

Messaggiodi LeoGuzzi il dom feb 07, 2010 1:30 am

Ho chiesto aiuto a Dieguzzi...lui sa tutto sul le mans :moto: :moto:

LeoGuzzi
Pompone Staff

Messaggiodi undertaker il dom feb 07, 2010 10:59 am

Ho mandato il link a Diego, vedrai ti sarà di aiuto ;)
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso. (N. Mandela)
Diffida di una donna che dice la sua vera età, una donna così è capace di tutto. (O. W.)
Le domande non sono mai indiscrete, a volte lo sono le risposte. (O. W.)

undertaker
Pompone Staff

La mia moto: Aprilia Tuono Factory 2008

Messaggiodi dieguzzi il dom feb 07, 2010 8:34 pm

Azzo che responsabilità!!!
Tanto per cominciare pensavo che il Le Mans 1000 avesse lo stesso motore dell'SPIII, quindi con accensione elettronica e pick-up al posto delle puntine (tutta stà elettronica proprio non la capisco!! :245: :245: ).
Di seguito la pagina relativa alle regolazioni.
ScreenHunter_01 Feb. 07 19.28.gif

ScreenHunter_02 Feb. 07 19.35.gif

Nei prossimi giorni mi informo e poi ti dico con maggiore precisione.
Saluti cardanici con le puntine :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto...non sei guzzista.
Io non sono lento...sono diversamente veloce!!
MotoClub Pompone & Pompone Team Italia

Visita il sito http://www.pomponeguzzi.it e-mail club: guzziclub@pompone.com
Su Skype sono dieguzzilm3 e-mail: dieguzzi@alice.it
dieguzzi
Pompone Staff

La mia moto: Le Mans III 850 Frankenstain - V50 II in Kit - MGS 01 Strada nei sogni...in pratica non ne ho una sana!!

Messaggiodi stranger il lun feb 08, 2010 9:58 pm

piegachetipassa ha scritto:Come da titolo, qualcuno mi sa dire a quanto vanno regolate le puntine per il Le Mans 1000 dell' 85

Grazie mille, ma tra i vari manuali trovati in rete non riesco a trovare le info che mi servono!!
:oops: :cry:

Ueila'... :moto: CONSIGLIO per non diventare matto : Chiama rolik e fatti "cosrtuire" la scatolina magica...!!!! :mrgreen: Io ho cambiato le puntine su una sp 1000...tutto bene per 3000 km...!!! :142: Poi ( te ne accorgi quando fai un sorpasso...che ci rimani in mezzo !!!)...le ho ripulite e riregolate..!!!! e ...ciccia....dopo 3-4 mila km...!!!!Poi...per caso ho scoperto , tramite rolik, questa meraviglia...che da collegare è veramente una stupidata perchè lasci li' le puntine belle regolate...stacchi i condensatori..ma li lasci li' dove sono ( non si sa' mai ) e colleghi questa scatolina elettronica ce ci pensa lei a parlare con le bobine....Insomma ci ho fatto 12 mila km...tutto perfettamente ok...!!!! Se la prendi ti consiglio vivamente di sistemarla sotto il serbatoio incastrata con un rivestimento idoneo ma vicino il canotto di sterzo perchè prende aria che gli fa bene !!! :136: ......Diventa in pratica una vera "doppia accensione" ...perchè nel malaugurato caso in cui si rompe...( mi hanno detto...mai successo !!!)...tu ricolleghi le puntine solamente riattacando due cavetti e ...voila' si va' a casa !!!!...o al bar... :264: ...Vai tranquillo ...è fenomenale ...anche nel prezzo !!!! Ciao :moto:
MOOOOOLTO GUZZI ......vamola' !!!
stranger
Fermone *

La mia moto: moto guzzi sp 1000 triumph 900 yamaha xj750 vespa px

Messaggiodi stranger il lun feb 08, 2010 10:15 pm

Scusa... mi sono dimenticato di dirti...( sono in astinenza di moto e...allora ho le travvegole !!!!)....che la tua moto dovrebbe avere la serie teste tonde ...come la mia...e credo che come la mia abbia l'anticipo fisso per cui devi regolare le puntine direttamente dal piattello non spostando tutto lo spinterogeno... ;) Lascia perdere le tacche sul volano perchè il piu' delle volte sono approssimative...perchè basta che il volano sia stato rimontato in un'altra posizione e le tacche non servono proprio a nulla .Fai cosi'..che è meglio ( almeno io ho provato ...ed è la cosa piu' vicina alla perfezione ...) :142: Stecca di legno ( non cacciaviti perche' possono segnare il cilindro o il pistone) pennarello per segnare la tacca....sviti le candele....metti la moto sul cavalletto centrale ovvio....inserisci la quinta...e cominci a muovere la ruota fino a quando , inserendo la stecca di legno nel foro della candela ,si comincia a muovere verso l'alto. Una volta che ha raggiunto il punto piu' alto ...fai un segno con il pennarello.Le puntine a questo punto dovrebbero essere una aperta e una chiusa.Per verificare il giusto setup ...collega una lampadina alla puntina aperta e l'altro cavetto a massa . In teoria...quando il pistone sale verso il cielo ma appena prima del P.M.S. SI DEVE ACCENDERE LA LAMPADINA .Vuol dire che la puntina e settata bene.Fai uguale per l'altra puntina ...ovvio ..con l'altro cilindro. Il sistema è empirico ...ma io lo uso dal 1973 ...da quando ho messo il "fondoschiena" sulla moto...e ha sempre funzionato. Ora Ti spiego anche perchè con la " scatolina magica del rolik" ...no hai piu' problemi : :mrgreen: Le puntine si sregolano ...per un semplice motivo di resistenza dei materiali. Quando sono sottoposte a uso intenso ( e se guidi la moto in montagna...certo non la risparmi) ...le puntine tendono a dilatarsi e in particolar modo la molla anche se è strutturata per questo. Ma le temperature in gioco sono notevoli e i materiali non sempre buoni ...per cui ti trovi nei guai oltre che per l'usura dei contati anche per il resto dei materiali. :273: Ma se tu utilizzi questa centralina...le puntine non hanno piu' la scintilla..per cui fanno solo da pick up....per cui si scaldano pochissimo e durano ...moltissimo...!!!!Ricorda pero' che vanno sempre umettate nel feltrino almeno ogni 5 o 6mila km...!!!!Spero di averti aiutato. Ciao :278:
stranger
Fermone *

Messaggiodi piegachetipassa il lun feb 08, 2010 10:26 pm

Consigli più che utili, anche solamente per conoscenza personale, che non è mai troppa!!
Non voglio screditare la scatolina, anzi la terrò bene in mente, ma ora ho ormai preso il kit revisione puntine, pertanto provo a vedere come va, poi ne bisogno sicuramente questa soluzione la terrò presente!
Tantissime grazie a tutti!!! :264:
piegachetipassa
In Piega **

Messaggiodi LeoGuzzi il mar feb 09, 2010 2:04 am

Grande Stranger..ormai superi il maestro Besa :245: :245: anche se come ti ha regolato i crburatori lui..davanti al bar con un cacciavite e l'orecchio..è stata una lezone :278:

LeoGuzzi
Pompone Staff

Messaggiodi dieguzzi il mar feb 09, 2010 1:50 pm

Errata corrige!!! :oops: :oops: :oops:
Il Le mans 1000 ha le puntine!!
Il motore non è quello dell'SP III come credevo io.
Totale, la regolazione delle puntine deve essere fatta a 37/43 (cioè con lo spessimetro 40).
;) ;)

Concordo al 100% con Stranger sull'utilizzo della lampadina (sistema empirico?? Ma se è incredibilmente tennologgico!!! :D :D ), mentre mi permetto di dissentire sul teste tonde...lui (nel senso del Lemans 1000) le ha quadre!! :D :D
1000.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto...non sei guzzista.
Io non sono lento...sono diversamente veloce!!
MotoClub Pompone & Pompone Team Italia

Visita il sito http://www.pomponeguzzi.it e-mail club: guzziclub@pompone.com
Su Skype sono dieguzzilm3 e-mail: dieguzzi@alice.it
dieguzzi
Pompone Staff

La mia moto: Le Mans III 850 Frankenstain - V50 II in Kit - MGS 01 Strada nei sogni...in pratica non ne ho una sana!!

Messaggiodi piegachetipassa il mer feb 10, 2010 12:10 am

ecco il LeMans in questione!!...quindi teste quadre!

Immagine
piegachetipassa
In Piega **

Messaggiodi piegachetipassa il mer feb 10, 2010 12:41 am

per non aprire altro post, scrivo qui, spero di non essere caziato per questo!! :284:

Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare i parateste??
piegachetipassa
In Piega **

Messaggiodi stranger il mer feb 10, 2010 3:55 am

piegachetipassa ha scritto:per non aprire altro post, scrivo qui, spero di non essere caziato per questo!! :284:

Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare i parateste??

Ciao...i parateste li trovi da stucchi...che ti lascia di stucco ...per tutto quello che ha per le guzzi .... :moto: anche da "motogiovane.it" trovi un sacco di roba. Io mi rifornisco da queste ditte, via internet...e sono ok !!!
http://www.motogiovane.it - http://www.stucchiluigi.it :278:
stranger
Fermone *

Messaggiodi motoube il sab feb 20, 2010 10:13 pm

il mille le mans ha in comune con SP3 cilindri, albero motore bielle camma volano pompa olio.

i pistoni del sp3 hanno cielo basso e la moto ha bassa compressione, inoltre le valvole sono piu' piccole.

i le mans, TUTTI i le mans dal 1 al 5 (1 e 2 teste tonde 850 cc, lm3 teste quadre 850cc, lm4 1000cc ruota ant da 16, lm 5 ruota ant da 18 e carena e cupolino fissa a telaio. lm1 2 3 hanno carb da 36 e il 1000 da 40) hanno anticipo di calettamento 8 gradi e 34 gradi di correzione centrifuga, distanza puntine 0,40 (0,35 / 0,45).

curare il piu' possibile di avere lo stesso dwell fra i due cilindri e lo stesso anticipo massimo.

ube
elaborare un motore non e' un capriccio.
e' una fede

se prima di fare l'amore pieghi i vestiti... comparti un bmw

http://www.youtube.com/watch?v=PWs_FIsdwaU
motoube
In Piega **

La mia moto: guzzi california, guzzi griso

Torna a Officina Pompone 2T & 4T