Scusa... mi sono dimenticato di dirti...( sono in astinenza di moto e...allora ho le travvegole !!!!)....che la tua moto dovrebbe avere la serie teste tonde ...come la mia...e credo che come la mia abbia l'anticipo fisso per cui devi regolare le puntine direttamente dal piattello non spostando tutto lo spinterogeno...

Lascia perdere le tacche sul volano perchè il piu' delle volte sono approssimative...perchè basta che il volano sia stato rimontato in un'altra posizione e le tacche non servono proprio a nulla .Fai cosi'..che è meglio ( almeno io ho provato ...ed è la cosa piu' vicina alla perfezione ...)

Stecca di legno ( non cacciaviti perche' possono segnare il cilindro o il pistone) pennarello per segnare la tacca....sviti le candele....metti la moto sul cavalletto centrale ovvio....inserisci la quinta...e cominci a muovere la ruota fino a quando , inserendo la stecca di legno nel foro della candela ,si comincia a muovere verso l'alto. Una volta che ha raggiunto il punto piu' alto ...fai un segno con il pennarello.Le puntine a questo punto dovrebbero essere una aperta e una chiusa.Per verificare il giusto setup ...collega una lampadina alla puntina aperta e l'altro cavetto a massa . In teoria...quando il pistone sale verso il cielo ma appena prima del P.M.S. SI DEVE ACCENDERE LA LAMPADINA .Vuol dire che la puntina e settata bene.Fai uguale per l'altra puntina ...ovvio ..con l'altro cilindro. Il sistema è empirico ...ma io lo uso dal 1973 ...da quando ho messo il "fondoschiena" sulla moto...e ha sempre funzionato. Ora Ti spiego anche perchè con la " scatolina magica del rolik" ...no hai piu' problemi :

Le puntine si sregolano ...per un semplice motivo di resistenza dei materiali. Quando sono sottoposte a uso intenso ( e se guidi la moto in montagna...certo non la risparmi) ...le puntine tendono a dilatarsi e in particolar modo la molla anche se è strutturata per questo. Ma le temperature in gioco sono notevoli e i materiali non sempre buoni ...per cui ti trovi nei guai oltre che per l'usura dei contati anche per il resto dei materiali.

Ma se tu utilizzi questa centralina...le puntine non hanno piu' la scintilla..per cui fanno solo da pick up....per cui si scaldano pochissimo e durano ...moltissimo...!!!!Ricorda pero' che vanno sempre umettate nel feltrino almeno ogni 5 o 6mila km...!!!!Spero di averti aiutato. Ciao